Musica

One man band show

 

Le strade son di chi ama.

[cml_media_alt id='2968']one man band 4[/cml_media_alt]

L’innata passione per la musica e il ritmo che mi batte nel cuore sono elementi essenziali che mi consentono, già all’età di otto anni di destreggiarmi suonando flauti, trasportando su di essi molte melodie.

Percorso che va crescendo con lo studio teorico e pratico della musica con il maestro Massimo Trapletti, insegnante di saxofono e clarinetto.

Gli anni scorrono, il tempo canta, l’energia del suono mi porta a scoprire e studiare autodidatticamente molti altri strumenti oltre a quelli già scoperti, come chitarre, armonica a bocca, percussioni, batteria, violino, cornamuse, strumenti con i quali ho percorso le vie dalla musica classica ai classici contemporanei, saltellando dal gothic metal, ai classici rock alle musiche popolari e così via, finendo ad arrangiare e scrivere pezzi miei.

 

Libertà e conservazione sono il mio messaggio, diffondere ciò cantandoli e suonandoli al mondo il mio progetto, ingredienti fondamentali per dar vita alla mia arte da one man band show.

Il mio “alternative folk” si è così propagato nei borghi e nelle piazze di gran parte d’Europa allietando le giornate dei passanti così entrando inconsapevolmente nei loro cuori.

Definito dai critici “one man band”, mi destreggio abilmente tra ritmica ai piedi, chitarra, percussioni, voce e armonica a bocca, il tutto suonato contemporaneamente.