Fuoco

Spettacoli di fuoco

Come il Buddha respirava il soffio del vento per librarsi in volo, lui respyra il soffio dei venti per alimentare i suoi fuochi, bruciando così l’eccesso, la materia, così da ritrovarsi libero con le fiamme che danzano…

Sin da piccolo sono stato attratto dal fuoco e, crescendo, ho cercato d’imparare a domarlo e manipolarlo con movimenti naturali, semplici sono nati i gesti per ringraziarlo e farne un’arte… fiamma che illumina, che scalda, che tiene compagnia, che danza a ritmo di musica, fiamma che alimenta e risveglia il mio spirito primordiale!

Il mio animo di artista viaggiatore “on the road” mi ha portato a praticare le mie arti tra borghi e piazze del territorio italiano ed europeo, dove ho avuto la fortuna di conoscere alcuni dei migliori giocolieri con fuoco in campo nazionale, Lucignolo il fuoco, attuale maestro, con il quale ho potuto studiare e allenarmi.

Inoltre mi diletto a progettare e realizzare nuovi attrezzi, perfezionando quelli già esistenti sul mercato; così ho creato una nuova linea per “fire juggling” i cui pezzi sono disponibili su ordinazione nella sezione “Materiali fire juggling”. 

Spettacolo SAGITTARIUS

Spettacolo RESPYRO



Il susseguirsi della trama e biografia dello spettacolo antecedente a esso, RESPYRO, ha dato vita a uno spettacolo unico nel suo genere, SAGITTARIUS.
La passione per i cavalli sin da piccolo, attrazione dell’elemento fuoco, arte e teatro, un pizzico di sana follia, ecco gli elementi predominanti in questo show d’arena.
Alta scuola equestre spagnola, teatro fisico e fire juggling accompagneranno in questa nuova avventura Sagitta.
Sagitta figlio di sagittario, colui che per metà è umano, l’altra metà cavallo, spirito da uomo, cuore indomabile da puledro, indomabile come la fiamma ribelle, ribelle come la feccia che scocca al cielo. Mandato dalla costellazione madre con i suoi fuochi, il tutto per far luce nelle vie più scure.

Molti i fuochi arsi nell’etere della grande madre, non abbastanza per purificare le stelle.
Ritornato dalla costellazione madre con consapevolezza in più, il suo fedele cavallo e l’arco donatogli da druh, il tutto attendendo il soffio di vento tanto atteso….

“COME IL BUDDHA RESPIRAVA IL SOFFIO DEL VENTO PER LIBRARSI IN VOLO, LUI RESPYRA IL SOFFIO DEI VENTI PER ALIMENTARE I SUOI FUOCHI, BRUCIANDO COSI’ L’ECCESSO, LA MATERIA, COSI’ DA RITROVARSI LIBERO CON LE FIAMME CHE DANZANO”

[cml_media_alt id='3468']MarchioDEF_120[/cml_media_alt]

Sagitta, freccia, piccola costellazione figlia del sagittario, segno che protegge il periodo dell’anno ove l’artista nacque, non a caso segno alimentato dall’elemento fuoco.

Per metà è umano e per l’altra metà è cavallo, spirito da uomo, cuore indomabile da puledro, indomabile come la fiamma ribelle, ribelle come la freccia che scocca al cielo.
RESPYRO sarà uno spettacolo destinato a crescere, work in progress dal gusto primordiale ma catapultato nel quotidiano.
Invito a lasciare fluire, annientare, bruciare (PYRO) i pensieri negativi materiali creati dalla mente del quotidiano (RES), il tutto per lasciare spazio alla purezza e la bellezza dell’istinto del cuore oramai oppresso, lasciare fluire la nostra essenza, far ridanzare il nostro spirito primordiale.
RES: cosa, materia
PYRO: fuoco, fiamma
RESPYRO: bruciamo la materia, lasciamo fluire solo l’essenza.

Come il Buddha respirava il soffio del vento per librarsi in volo, lui respyra il soffio dei venti per alimentare i suoi fuochi, bruciando così l’eccesso, la materia, così da ritrovarsi libero con le fiamme che danzano…

[cml_media_alt id='3468']MarchioDEF_120[/cml_media_alt]