Fire

Spettacoli di fuoco

 As Buddha breathed the gust of wind so as to hover in flight, I breathe the puff of wind to feed my fire, burning away the excess, the material, thus I’ve found myself free with the flame that dances…

Since I was a child I’ve been attracted to fire and, growing up, I have tried to learn and quell with natural movements to manipulate it, simple actions were born to thank it and to make of it an art…flame that lights up, that warms, that keeps company, that dances in rhythm to music, flame that stokes and wakes up my primordial spirit!

My spirit as an “on the road” travelling artist has led me to practice my arts through hamlets and squares across the Italian and European lands, where I have had the chance to meet some of the best fire jugglers in the national field, Lucignolo the fire, currently a teacher, with whom I have been able to study and train.

Moreover I delight in designing and making new tools, perfecting those that are already in commerce, so I have created a new line for fire juggling, the tools of which are available by reservation in the section Fire Juggling Materials”.

Spettacolo SAGITTARIUS

Spettacolo RESPYRO



Il susseguirsi della trama e biografia dello spettacolo antecedente a esso, RESPYRO, ha dato vita a uno spettacolo unico nel suo genere, SAGITTARIUS.
La passione per i cavalli sin da piccolo, attrazione dell’elemento fuoco, arte e teatro, un pizzico di sana follia, ecco gli elementi predominanti in questo show d’arena.
Alta scuola equestre spagnola, teatro fisico e fire juggling accompagneranno in questa nuova avventura Sagitta.
Sagitta figlio di sagittario, colui che per metà è umano, l’altra metà cavallo, spirito da uomo, cuore indomabile da puledro, indomabile come la fiamma ribelle, ribelle come la feccia che scocca al cielo. Mandato dalla costellazione madre con i suoi fuochi, il tutto per far luce nelle vie più scure.

Molti i fuochi arsi nell’etere della grande madre, non abbastanza per purificare le stelle.
Ritornato dalla costellazione madre con consapevolezza in più, il suo fedele cavallo e l’arco donatogli da druh, il tutto attendendo il soffio di vento tanto atteso….

“COME IL BUDDHA RESPIRAVA IL SOFFIO DEL VENTO PER LIBRARSI IN VOLO, LUI RESPYRA IL SOFFIO DEI VENTI PER ALIMENTARE I SUOI FUOCHI, BRUCIANDO COSI’ L’ECCESSO, LA MATERIA, COSI’ DA RITROVARSI LIBERO CON LE FIAMME CHE DANZANO”

[cml_media_alt id='3468']MarchioDEF_120[/cml_media_alt]

Sagitta, freccia, piccola costellazione figlia del sagittario, segno che protegge il periodo dell’anno ove l’artista nacque, non a caso segno alimentato dall’elemento fuoco.

Per metà è umano e per l’altra metà è cavallo, spirito da uomo, cuore indomabile da puledro, indomabile come la fiamma ribelle, ribelle come la freccia che scocca al cielo.
RESPYRO sarà uno spettacolo destinato a crescere, work in progress dal gusto primordiale ma catapultato nel quotidiano.
Invito a lasciare fluire, annientare, bruciare (PYRO) i pensieri negativi materiali creati dalla mente del quotidiano (RES), il tutto per lasciare spazio alla purezza e la bellezza dell’istinto del cuore oramai oppresso, lasciare fluire la nostra essenza, far ridanzare il nostro spirito primordiale.
RES: cosa, materia
PYRO: fuoco, fiamma
RESPYRO: bruciamo la materia, lasciamo fluire solo l’essenza.

Come il Buddha respirava il soffio del vento per librarsi in volo, lui respyra il soffio dei venti per alimentare i suoi fuochi, bruciando così l’eccesso, la materia, così da ritrovarsi libero con le fiamme che danzano…

[cml_media_alt id='3468']MarchioDEF_120[/cml_media_alt]